COMITATO SAGRA - PIANENGO

Leggi lo statuto

Il Comitato Sagra è nato nel 2001 ed è costituito da un gruppo di Pianenghesi con tanta voglia di “riattivare” le sagre e le tradizioni del paese. E’ per questo che da qualche anno, senza nessuna pretesa di essere competitivi, ma con il massimo impegno ci si incontra per organizzare le nostre manifestazione da subito la Sagra di Ottobre e dal 2006 anche la Sagra Ferragostana ovvero la ormai famosa sagra del tortello. Il Comitato, è costituito da circa una ventina di persone dinamiche, volenterose e Pianenghesi di cuore, di diversa età, con una propria e diversa ideologia politica, ma senza rappresentare alcun partito o associazione. Il comitato si auto finanzia grazie a sponsor, contributi e ricavato di iniziative proprie (tortellata sottoscrizioni ecc.). Il tutto è utilizzato per far rivivere nostalgicamente e sorprendentemente ai Pianenghesi le loro sagre fatte di divertimenti, cultura e tradizioni. Parte del ricavato delle sagre viene devoluto a associazioni e usato per acquistare materiale che serve per organizzare le manifestazioni. Dove ci incontriamo? Non avendo ancora una sede propria le riunioni si tengono presso il Centro Diurno, l’ Oratorio e la saletta polifunzionale sita sopra la scuola materna. Se qualche volenteroso o affezionato Pianenghese volesse “dare una mano” è sempre il benvenuto e può contattare il presidente Fortini Annibale.

Nel Comitato Sagra c’è posto per tutti.

Ti aspettiamo

Guarda la foto